Welcome Guest [Log In] [Register]


Add Reply
implica una premessa
Topic Started: Feb 2 2018, 06:23 AM (7 Views)
xiaoxiangyu

Perché qualcuno dovrebbe voler correre 400 km attraverso un deserto? E 'una buona domanda e una che ho affrontato l'anno scorso quando ho completato l'Ultra Gobi, un singolo palcoscenico di 250 miglia in auto-navigazione in Cina. Quest'anno affronto una domanda ancora più difficile: perché qualcuno dovrebbe farlo di nuovo?

Con moderazione, la corsa migliora sia la salute che il fisico; negli estremi, fa esattamente l'opposto. I piedi si gonfiano e si gonfiano fino al punto in cui sono necessarie più paia di scarpe in dimensioni crescenti. Le unghie dei piedi diventano nere e cadono o, peggio, si riempiono di liquido e richiedono una Nike Air Max 2017 Damen perforazione. Alcuni corridori scelgono addirittura di colpire preventivamente e di rimuoverli chirurgicamente.

Le fratture da stress sono abituali. I tendini si strofinano e si infiammano, causando dolori lancinanti alla gamba ad ogni passo agonizzante. I muscoli si bloccano, si agitano in modo imprevedibile e alla fine avvizziscono, lasciando un aspetto scarno e sparuto. Abbigliamento e cinghie impregnano la pelle cruda e sanguinante.

Lo stomaco spesso cessa di funzionare, provocando vomito o diarrea - un problema serio quando si ha bisogno di bere 10 litri di acqua e consumare oltre 6.000 calorie al giorno.

Ma l'effetto maggiore è meno visibile: la mente, sommersa dalla mancanza di sonno e da continue battaglie con il corpo, inizia a perdere la presa sulla realtà. Le allucinazioni sono comuni. Le emozioni possono oscillare dall'esitazione alla rabbia fino alla malinconia in rapida successione. Il discorso diventa distorto; pianificazione, decisioni razionali e navigazione accurata quasi impossibile.

Non è, per definizione convenzionale, piacevole. Quindi, perché allora, sempre più persone pagano un buon prezzo per mettersi in Adidas Ultra Tubular Damen mezzo?

Fortunatamente, questa è una domanda che gli accademici dell'Università di Cardiff hanno cercato di affrontare. Pubblicato nel
Journal of Consumer Research, la loro ricerca affronta l'enigma apparente che, da un lato, i consumatori spendono miliardi di dollari ogni anno per alleviare diversi tipi di dolore, mentre, dall'altro, milioni di individui partecipano a attività per il tempo libero estremamente dolorose.

Il titolo dell'articolo, Selling Pain to the Saturn Self, implica una premessa chiave: che, a differenza di molti sport e attività, in cui il dolore è un rischio a cui i partecipanti sono disposti a sottomettersi, nel dolore dello sport di resistenza è una parte fondamentale dell'appello. Basta una breve conversazione con la maggior parte degli ultrarunner per confermare questo. Le razze vengono descritte con reverenza Nike Metcon 2 Mujer come "brutali" e "selvaggi", e la sofferenza è discussa con gioia reverenziale. Allo stesso modo, il marketing di molte razze evidenzia le opportunità per il dolore che sono, in effetti, vendendo.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
« Previous Topic · Forum Number Two · Next Topic »
Add Reply




Skin orginally created by Tariq | Converted by Lewis of the ZetaBoard Theme Zone